In arrivo la rotatoria all’incrocio tra viale Magna Grecia e corso Italia a Taranto!
La giunta comunale ha stanziato 300.000 euro per la realizzazione di questo nuovo rondeau che promette di far risparmiare un bel pò di tempo a tutti i tarantini che quotidianamente attraversano quell’incrocio. I lavori di realizzazione della rotonda potranno cominciare subito dopo l’aggiudicazione della gara d’appalto che sarà indetta nei prossimi giorni. L’intervento non solo contribuirà a mettere in sicurezza e migliorare la circolazione in quel tratto di strada del quartiere Montegranaro-Salinella, ma comporterà anche una notevole riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico (anche se grazie alla nostra cara industria restiamo comunque tutti “fumatori”!).
In questi giorni è in corso d’opera un’altra rotatoria da 200.000 euro in via Orsini angolo via Galeso, nel quartiere Tamburi. E la giunta comunale promette altre rotatorie in via Ancona e a Talsano!
Insomma, ora che anche qui a Taranto abbiamo scoperto l’esistenza delle rotatorie… ci stiamo prendendo gusto!
Unico problema: non so come spiegare al mio amico che suona la fisarmonica al semaforo di corso Italia (il biondo che alcuni sospettano essere mio fratello!) che presto dovrà cambiare postazione! 😉